Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

L’EXPO Milano 2015 presa d’assalto dai single

Non solo turisti stranieri e famiglie: Il 73% dei viaggiatori single visiterà l’Esposizione

L'attesissima Expo Milano 2015 ha aperto i battenti lo scorso 1° maggio e si stima che sarà meta di oltre 20 milioni di visitatori. Speed Vacanze, il portale specializzato nell’organizzazione di viaggi e vacanze per single, ha rilevato una grande popolarità dell’evento tra gli spiriti liberi: ben il 73% dei single appassionati di viaggi iscritti al portale, infatti, ha già visitato o sta programmando una giornata all’Esposizione Universale prima della sua chiusura, il 31 ottobre.

Diverse sono le motivazioni che spingono i viaggiatori single a interessarsi a questo evento: prima fra tutte il tema dell’Expo 2015, Nutrire il Pianeta, che stimola un grande interesse negli “scoppiati”. Da sempre particolarmente sensibili ai temi ambientali e dell’alimentazione, i viaggiatori single intervistati eleggono nel 31% dei casi l’argomento trattato dall’Esposizione come motivazione principale per la loro visita all’evento.

In secondo luogo la possibilità di conoscere culture diverse: l’area espositiva di ben 1,1 milioni di metri quadri ospita infatti padiglioni dedicati a più di 140 tra Paesi ed Organizzazioni internazionali. L’evento è visto dal 27% dei single come un’imperdibile occasione di sperimentazione in campo non solo culinario, ma anche culturale, e di partecipare in questo senso ad un virtuale e metaforico giro del mondo.

Inoltre la parola d’ordine per i single in viaggio è conoscere persone nuove, e anche questa occasione non fa eccezione: l’expo rappresenta infatti un’opportunità importantissima per socializzare, magari tra un aperitivo e un assaggio, usando la sperimentazione di nuovi sapori come argomento per rompere il ghiaccio. In quest’ottica può essere letto l’interesse nei confronti dell’Expo da parte del 23% dei single.

Non poteva poi mancare nell’agenda degli “scoppiati” in visita all’esposizione l’attenzione agli eventi glamour e alla vita notturna: il 19% intende dunque approfittare dell’occasione per visitare o vivere con occhi nuovi la città di Milano, che oltre l’Expo sarà animata da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre. Per questi single il programma è di presenziare all’evento fino all’orario di chiusura, approfittando di aperitivi, ristoranti e spettacoli organizzati all’interno dello spazio espositivo, per poi dedicarsi alla movida meneghina, al glamour e charme della capitale della moda anche grazie al servizio di navette bus, per l’occasione funzionanti tutta la notte.

“Partecipare all’Expo è sicuramente un’esperienza irripetibile che merita di essere vissuta a 360° dai single, che vogliono provare non solo cibi di qualità ma anche avere occasioni di socializzare e conoscere nuove persone” ci spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e promotore del sondaggio. “I dinamici e attivi single non vedono l’ora di intraprendere nuove esperienze sensoriali nell’impareggiabile cornice architettonica dello spazio espositivo, tra i giochi d’acqua e le caleidoscopiche luci laser dei padiglioni e dell’Albero della Vita, la scultura simbolo dell’evento”.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.