Essere single è una filosofia di vita, scopriamo gli hashtag più gettonati.

Gli hashtag sono spesso uno degli argomenti più chiacchierati sul web e non, lanciati prima da Twitter, anche grazie alla popolarità di personaggi celebri, e poi diventati uno standard per quasi tutte le altre principali piattaforme social. Ed anche i single approfittano di questo strumento per manifestare, con orgoglio il loro stile di vita di “scppiati” in modo sintetico ed efficace. Per questo motivo Speed Vacanze, tour operator leader nell’organizzazione di vacanze per single, ha deciso di condurre un sondaggio tra un campione di mille suoi iscritti al fine di analizzare la loro predisposizione personale verso l’utilizzo degli hashtag.

#single – Semplice, diretto. È indubbiamente l’hashtag più utilizzando dai single di tutto il mondo e, con il 67% delle preferenze, è anche quello preferito dagli “scoppiati” di Speed Vacanze. Una parola immediata che sintetizza con estrema semplicità l’orgoglio di essere single e amanti della libertà.

#singleperscelta – Anche al secondo posto (con il 12%) compare la parola single, infatti gli “sfidanzati” intervistati ammettono di voler ostentare il loro status, sostenendo di esserne fieri. È uno stile di vita (e spesso anche una filosofia di vita) che molti single hanno scelto e di cui non se ne pentono.

#libertà – Per i single iscritti al portale specializzato in vacanze per single, la libertà (9%) rappresenta un valore ed il desiderio di poter fare ciò che più preferiscono, senza esser legati ad un’altra persona che ridurrebbe il tempo e lo spazio dedicato alle loro passioni e hobby.

#vitadasingle e #singlelife – Rispettivamente con il 7% ed il 5% delle preferenze date dagli iscritti di Speed Vacanze, anche questi sono hashtag che impazzano tra i single orgogliosi e fieri della loro way of life, quelli che preferiscono sempre scoprire nuovi amici piuttosto che rimanere ancorati a rapporti di medio-lungo periodo e che non disdegnano anche la gioia di potersi regalare una serata solitaria per gustarsi un bel film al cinema.

“L’esito del sondaggio conferma che la quasi totalità dei nostri single sono persone appassionate della loro scelta di vita. Infatti, la possibilità di poter decidere in totale autonomia cosa fare ed in che modo divertirsi non ha prezzo – afferma Giuseppe Gambardella, fondatore del tour operator per single Speed Vacanze E così, anche tra i social network, il termine “single” è praticamente sempre presente nella loro comunicazione sul web, in modo da testimoniare ed enfatizzare il proprio orgoglio di essere liberi per scelta”.