Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

La valigia dei Single

Gli uomini non rinunciano al cellulare, le donne all’abbronzante

Cosa non deve mai mancare nella valigia di un single? Gli uomini non rinunciano al telefonino, mentre le donne non dimenticano mai l’olio abbronzante. Lo rivela un sondaggio effettuato da Speed Vacanze, tour operator specializzato nell’organizzazione di vacanze e crociere per single.

Anche se gli “scoppiati” partono con lo stesso obiettivo, quello di fare nuove amicizie, le due metà del cielo hanno gusti ed interessi diversi che si riflettono nell’assortimento dei bagagli.  La maggior parte degli uomini non partirebbe mai senza il cellulare (44%), il pallone (24%), una maglia o un vestito (23%) per conquistare “la propria preda”e la cassetta del pronto soccorso (9%).

“Gli uomini non riescono a rinunciare alla tecnologia nemmeno in vacanza. Il telefonino diviene indispensabile per restare in contatto con gli amici e per “messaggiare” con le donne appena conosciute. I gadget indispensabili per l’uomo sono quelli che consentono di sviluppare i propri contatti sociali” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, società che si occupa di organizzare eventi per single.

Le donne, invece, anche nei momenti di relax vogliono apparire impeccabili. Il 34% non partirebbe mai senza l’olio abbronzante e altri prodotti di bellezza, il 30% non rinuncia al cellulare, il 24% al vestito all’ultima moda. Il 12%, invece, non chiude la valigia senza aver portato la tuta da jogging o l’attrezzatura sportiva.

“L’universo femminile è attento alla bellezza anche in vacanza. Le donne single ci tengono particolarmente a superare la prova costume e proprio per questo mettono in valigia l’olio abbronzate che dona loro un colorito seducente. Il cellulare e il vestito preferito sono indispensabili per facilitare l’approccio con l’altro sesso” chiarisce Gambardella.

Oltre che per gli oggetti irrinunciabili, gli uomini e le donne single si differenziano anche per le abitudini nella preparazione dei bagagli. La maggior parte degli uomini (66%) tende a predisporre la valigia all’ultimo momento, il giorno stesso della partenza, al contrario le donne (71%) predispongono il bagaglio con anticipo, organizzando una lista dettagliata degli oggetti e dei vestiti da portare.

“Siamo due mondi diversi anche nei giorni che ci separano dalle vacanze. Le donne sono super organizzate e tendono a sfruttare gli ultimi giorni per acquistare quello che manca e per preparare tutto il necessario. Addirittura molte stilano una lista delle cose indispensabili, da non dimenticare. Gli uomini, al contrario, sono più impulsivi e infilano i vestiti nella valigia pochi minuti prima di partire, senza alcuna programmazione. Infatti, tra gli ospiti delle nostre vacanze per single, a dimenticare lo spazzolino da denti o qualche altro oggetto personale sono di solito gli uomini” conclude Gambardella.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.