Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Il Capodanno dei single è last minute


+14% di prenotazioni nel mese di dicembre

Sempre più scoppiati prenotano il proprio soggiorno di Capodanno a meno di un mese dalla partenza. Lo rivela il tour operator Speed Vacanze che  ha registrato un aumento del +14% di prenotazioni nei primi quindici giorni di dicembre per  i soggiorni che comprendono la nottata di San Silvestro, rispetto all’anno precedente.

A prenotare all’ultimo minuto sono soprattutto gli uomini che rappresentano il 61% di coloro che completano la scelta del soggiorno a poche settimane dalla data di partenza, confermando un trend valido durante tutto il resto dell’anno.

“Di solito le donne preferiscono organizzare con anticipo il proprio viaggio, sono infatti  tra le prime a prenotare; al contrario gli uomini si riducono sempre all’ultimo momento disponibile. Tuttavia quest’anno abbiamo registrato un sensibile aumento generalizzato di viaggiatori che decidono di partire last minute per Capodanno” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date.

Ma quali sono i last minute per single che vanno per la maggiore? Di certo le crociere riscuotono un ampio successo e vengono preferite dal 36% dei viaggiatori dell’ultima ora. Ad attrarre è soprattutto la possibilità di visitare più località e di conoscere nuovi amici, festeggiando in compagnia a bordo una nave lussuosa, confortevole e super accessoriata. Medaglia d’argento per le mete europee che vengono scelte dal 28% degli spiriti liberi. Le città preferite, in questo caso, sono Londra, la romantica Praga e Barcellona.

Un ottimo successo riscuote anche Sharm el Sheikh che attira il 21% dei single last minute che cercano temperature favorevoli nel cuore dell’inverno. Infine ci sono gli amanti del Belpaese (15%) che ritengono che non ci sia nulla di meglio che festeggiare l’arrivo del 2011 assaporando le atmosfere mediterranee della Toscana e del Lago di Como.

“Abbiamo avuto una forte richiesta per le crociere durante tutto l’anno, in modo particolare per le festività natalizie. Gli itinerari più amati sono quelli che toccano le coste di Francia, Spagna e Marocco per la fascia più giovane, tra i 25 e i 35 anni, mentre invece gli ultratrentacinquenni  preferiscono i percorsi culturali offerti dalle crociere dirette a Rodi, Creta e in Egitto” spiega più nel dettaglio Gambardella.

Secondo lo staff di Speed Vacanze, diversi sono i motivi che spingono i single a prenotare una vacanza last minute. Alcuni per motivi lavorativi riescono ad avere informazioni precise sulle proprie ferie solo a ridosso della data di partenza, altri cercano di mettersi d’accordo con i propri amici, altri ancora, essendo single e liberi di organizzarsi, preferiscono preoccuparsi delle proprie vacanze con la necessaria tranquillità.

“I last minute per single vengono preferiti da coloro che sanno apprezzare i lati vantaggiosi della propria indipendenza sentimentale: primo tra tutti quello di poter partire da soli, all’avventura, quando lo si desidera, con la sicurezza che nuovi amici si incontreranno direttamente sul posto” conclude Gambardella.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.