A bordo di NCL Epic e MSC Orchestra divertimento assicurato per gli spiriti liberi

 

I single prediligono le vacanze in crociera. A rivelarlo, Speed Vacanze, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo e crociere per single, che ha registrato un incremento delle prenotazioni pari al 21% rispetto all’anno precedente per le vacanze in nave.

Secondo Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, agenzia che organizza eventi e serate per single, “questo incremento delle prenotazioni da parte degli spiriti liberi è dovuto al fatto che anche le compagnie crocieristiche hanno compreso le potenzialità e disponibilità di questa fetta di mercato e cercano di soddisfarne al meglio esigenze e necessità, per esempio studiando degli itinerari ad hoc o riservandogli un intero piano”.

MSC Crociere - a bordo dell’Orchestra, nominata per l’occasione “la nave dei giovani” - ha programmato da metà giugno ad ottobre una partenza a settimana con imbarco a scelta da Genova, Palermo o Civitavecchia, alla volta dell’arcipelago delle Baleari, per raggiungere successivamente la Costa Azzurra con scalo a Villefranche sur Mer. Punto di forza di questa crociera, la possibilità di trascorrere due intense serate a Ibiza e Palma di Maiorca, isole del Mediterraneo rinomate per la movida e i loro locali notturni. La nave, infatti, ormeggerà nei porti di Palma e Ibiza, permettendo così agli ospiti di immergersi nella movida notturna isolana per poi tornare comodamente a dormire in nave.

“Un itinerario unico – commenta Gambardella – una crociera giovane per i giovani, per i single in cerca di divertimento, ideale per tutti coloro che hanno voglia di svagarsi e di trascorrere qualche giorno all’insegna di brio e spensieratezza, con l’opportunità di stringere anche tante nuove amicizie”.

A bordo della NCL Epic – il cui itinerario tocca i principali porti del Mediterraneo Occidentale, con scalo tra l’altro a Barcellona e Ibiza - esiste una zona della nave dedicata esclusivamente ai viaggiatori single. Sulla nave esistono, infatti, due piani con cabine, le Studio, progettate unicamente per gli spiriti liberi, piccole ma funzionali: nove metri quadrati dal design curatissimo e dotati di un ampio letto con bagno in ambiente separato. Dalle Studo è possibile accedere privatamente alla Studio Lounge, un’area relax pensata e riservata ai single in crociera.

“Concentrare i single in una zona precisa della nave è un modo per dare la possibilità agli spiriti liberi che scelgono la vacanza in crociera di rilassarsi, di conoscersi e socializzare, di passare del tempo insieme di instaurare delle belle amicizie che potrebbero poi durare ed essere coltivate anche dopo il viaggio”, conclude Gambardella.