Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

La primavera respira nordic walking

In aumento l’interesse degli italiani per la “camminata nordica”

Sempre più utenti online mostrano un forte interesse per il nordic walking, un tipo di camminata sportiva da effettuare con appositi bastoncini.  Da una ricerca condotta da Speed Vacanze – il primo portale specializzato in viaggi di gruppo per single – il settore acquisisce un bacino di interesse sempre maggiore specialmente tra gli "spiriti liberi".

Ogni mese circa 27.000 ricerche in rete  vengono effettuate dagli italiani  interessati a questo sport che riesce ad entusiasmare chi lo pratica da tempo ed ad accattivare ed incuriosire chi ancora ne è a digiuno. Rispetto a questa grande quantità di visualizzazioni in rete dedicate alla ricerca di settore è emerso che almeno il 13% ha come risultato un viaggio effettivo a tema.

Il nordic walking, una tecnica di camminata sportiva che viene praticata con l’ausilio di appositi bastoncini, nasce in Finlandia negli anni trenta come forma di allenamento per gli atleti dello sci di fondo. Negli anni ottanta si tramuta in una vera e propria pratica sportiva aperta a chiunque ed in qualsiasi stagione. Negli anni 90 l’interesse per questa pratica sportiva cresce esponenzialmente e  nel 2000 viene fondata l’NWA (International Nordic Walking Association), la prima organizzazione ufficiale internazione di settore. “Da tempo ormai Speed Vacanze organizza vacanze specifiche dedicate a questo sport per soddisfare la volontà dei single di trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta, facendo amicizia e condividendo la passione per lo sport” – spiega Giuseppe Gambardella fondatore di Speed Vacanze.

La camminata nordica è praticata da circa 40 paesi in tutto il mondo.  Nello specifico Germania ed Austria risultano essere in percentuale i più coinvolti. In Italia è riscontrato un forte aumento dell’attività specialmente dopo il 2008 dopo la fondazione della Scuola Italiana Nordic Walking. “Secondo gli intendimenti della Scuola Italiana infatti – dichiara il Presidente Luigi Gaglio – il NW è una pratica in continuo divenire, la cui progressione, sotto il profilo tecnico atletico, è oggetto di studi e sperimentazioni continue, tali da rendere ‘ogni passo’ occasione di osservazione ed analisi per affinare il movimento e portarlo ad una prefazione formale sempre incrementabile, senza limiti temporali”

In risposta a questo interesse Speed Vacanze ha in programma dal 18 al 20 Maggio un week end dedicato alle “camminate del piacere”. Le giornate si svilupperanno nell’incantata terra della Liguria attraverso le Cinque Terre.  La formula di Speed Vacanze prevede la possibilità di condividere l’alloggio con persone dello stesso sesso e della stessa fascia d’età per facilitare l’instaurarsi di nuove amicizie e per usufruire dei conseguenti sconti derivati  dalla mancanza del supplemento singola.

Lo staff di animazione di Speed Vacanze funge da cornice all’intera vacanza per organizzare attività, escursioni e serate di intrattenimento volte a tutti i clienti volenterosi di divertimento.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.