Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Il Ponte dell’Immacolata è in crociera


I single italiani festeggiano tra le onde


Quest’anno l’8 dicembre rappresenta per molti single un assaggio delle festività natalizie. Lo rivela Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per spiriti liberi, che ad oggi ha registrato un aumento del 12% di prenotazioni per il Ponte dell’Immacolata rispetto all’anno precedente.

Ad attrarre è soprattutto la minicrociera, la formula mordi e fuggi della vacanza in nave, che viene scelta dal 36% dei single che prenotano un soggiorno per festeggiare l’8 dicembre. La meta prescelta è Barcellona e la durata della vacanza è di 4 giorni e 3 notti.

“Quest’anno abbiamo registrato un boom di richieste per la minicrociera a Barcellona del Ponte dell’Immacolata. I single che hanno pochi giorni di ferie a disposizione e che non vogliono rinunciare a tutti i comfort di una vacanza in crociera, scelgono di gran lunga questa formula. Poi Barcellona, con i divertimenti offerti dalla vita notturna e l’offerta culturale variegata, rappresenta di certo la meta ideale per chi parte senza coppie né bambini” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, società che organizza eventi per single.

Gli “scoppiati” più fortunati, che invece hanno ha disposizione un maggior numero di giorni per partire, scelgono di anticipare il Natale con un viaggio verso mete esotiche, come le Maldive, località che viene preferita dal 23% dei single. In questo caso la permanenza è di 9 giorni e 7 notti.

Il 22% degli spiriti liberi, invece, ha prenotato per una crociera “al caldo”, scegliendo il soggiorno di 13 giorni e 12 notti alle Canarie, Marocco e Spagna. Barcellona e Tangeri, in particolare, rappresentano le città preferite dai single per fare shopping e avere un assaggio degli usi e tradizioni del luogo.

“Questo è di sicuro l’anno delle crociere per single. L’idea di trascorrere un soggiorno su una nave e di partecipare ad attività di animazione e ad escursioni di gruppo facilita di sicuro l’interazione e la socializzazione: un plus determinante per chi deve partire da solo. Poi, soprattutto in inverno, scegliere una crociera diretta in Marocco, dotata di piscina riscaldata, significa fare un tuffo nell’estate anche a pochi giorni da Natale” commenta Gambardella.

Infine il 12% dei single non rinuncia al Bel Paese e sceglie di trascorrere il ponte dell’Immacolata in Toscana. Secondo lo staff di Speed Vacanze questa tipologia di soggiorno viene preferita da coloro che vogliono coniugare natura, vita all’aria aperta ed enogastronomia.

“La Toscana è la regione ideale per staccare la spina. Immersi nel verde, in un’atmosfera di completo relax, si può godere di tutte le meraviglie paesaggistiche e culinarie che il nostro Paese è in grado di offrire. Nelle nostre vacanze inoltre organizziamo escursioni e attività serali che permettono ai single di fare amicizia e divertirsi in allegra compagnia” conclude Gambardella.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.