Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

I single scelgono l'Europa

Le capitali europee sono ancora le mete preferite dai single italiani

L’estate sembra già così lontana. Si è tornati alla solita routine, il lavoro e le responsabilità sono ricomparse, ma la voglia e la necessità di una vacanza sono sempre costantemente presenti nella mente di tutti. I mesi successivi alle vacanze estive sono scanditi dalle festività e, di conseguenza, dai giorni di riposo a cui esse possono condurre, i quali diventano buone occasioni per rilassarsi e per organizzare un soggiorno da qualche parte.

Halloween, “la notte delle streghe”,  ormai alle porte,  anticiperà il lungo ponte di Ognissanti di quest’anno, da giovedì primo novembre a domenica  quattro novembre. Un  ponte che ogni anno offre ai più l'occasione di concedersi un’ultima vacanza rigenerante prima dell’arrivo del grande freddo o semplicemente l’opportunità di evadere ancora una volta dalla monotonia quotidiana.

Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single, ha rilevato attraverso una ricerca condotta di recente che le prenotazioni per il ponte del primo novembre sono aumentate di circa il 15% rispetto all’anno precedente. Secondo Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, società che organizza eventi per single, “A prenotare sono soprattutto viaggiatori single, tra i 25 e i 45 anni, che sfruttano la possibilità di essere svincolati da famiglie e partner per prendersi una pausa dal lavoro e farsi nuovi amici, visitando una capitale europea o optando per un soggiorno all’insegna del benessere e della tranquillità rimanendo in Italia”.

Londra e Praga sono le capitali europee che vanno per la maggiore tra i single italiani, sia per la bellezza delle località sia per l’atmosfera multiculturale, unica e misteriosa che si respira per le vie delle città e nei loro angoli più nascosti. Due città magiche e affascinanti, tutte da scoprire, dove fare un tuffo nella storia e nella cultura tra musei e monumenti di giorno e divertirsi nei tanti locali di notte.

Tra le due, Londra è quella che registra il maggior numero di prenotazioni: una città da visitare e vivere nelle sue mille sfaccettature e nell’armonia che genera l’incontro tra tante culture tra loro così diverse. Un dato interessante, sempre secondo la ricerca di Speed Vacanze, è che sono soprattutto le donne a scegliere Londra come meta per il loro soggiorno all’estero, perché attratte dalla popolare ‘atmosfera british’ e dall’opportunità dello shopping a poco prezzo.

Per chi non vuole allontanarsi dall’Italia, ma desidera comunque concedersi un breve soggiorno di relax, la meta preferita è la Toscana, luogo ideale per una vacanza rigenerante all’insegna del benessere e del divertimento, viste le tante attività o le numerose feste a tema che vengono organizzate soprattutto in questo periodo.

Non mancano, poi, le prenotazioni dei single italiani per le vacanze oltre i confini europei . Speed Vacanze ha, infatti, registrato un aumento del 10% delle prenotazioni dei viaggiatori single che scelgono l’Africa, in particolare il Kenya e il Marocco, come meta preferita per le loro vacanze. “Fattori discriminati di questo tipo di scelta - secondo Giuseppe Gambardella – sono la voglia di avventura, la possibilità di entrare a contatto e conoscere una nuova cultura o tante volte il desiderio trascorrere una vacanza al mare anche quando qui in Italia è inverno, o quasi”.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.