Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Fuga dal San Valentino



Le single scelgono di passare il 14 Febbraio con le amiche

Le cene a lume di candela o i bigliettini d’auguri colmi di cuoricini sono ormai obsoleti; le giovani single non rimpiangono più il San Valentino festeggiato con il proprio partner, ma scelgono le amiche per trascorrere in allegria e spensieratezza il giorno più temuto dai cuori solitari non accoppiati. A rivelarlo è un sondaggio del tour operator, specializzato in viaggi per single, Speed Vacanze che ha evidenziato come trascorreranno il San Valentino gli spiriti liberi nostrani.

“Che sia partecipando ad un evento o concedendosi una vacanza, l’imperativo per gli spiriti liberi è quello di non cedere alla malinconia di San Valentino, spiega Giuseppe Gambardella fondatore di Speed Date e Speed Vacanze, oggi il 14 Febbraio non è più visto come una festività propria degli innamorati, ma rappresenta una scusa per staccare la spina e concedersi momenti di relax e divertimento a prescindere dalla propria situazione sentimentale.”

La festa degli innamorati quest’anno vede come protagonisti i single, grazie ai numerosi eventi proposti in Italia e dedicati a tutti coloro che sono stanchi di aspettare l’arrivo di San Faustino. Il 37% degli intervistati ha infatti dichiarato che il 14 Febbraio è l’Anti San Valentino Night  per questo sceglie di trascorrere la serata in un locale, in compagnia di amici alla ricerca dell’anima gemella. Il 26% dei single invece approfitta del week end degli innamorati per concedersi una vacanza relax, la meta più gettonata per le donne i centri benessere italiani in compagnie delle amiche di sempre.

“In questo periodo dell’anno registriamo un boom di prenotazioni sia per quel che concerne gli eventi che per le vacanze che sono espressamente dedicate ai single ed a tutto ciò che più li attrae”
Commenta Gambardella.

Il 21% sceglie di trascorre il 14 Febbraio a cena con gli amici, noleggiando un film e dedicandosi a pettegolezzi o chiacchiere da bar, mentre solo il 7% dichiara che nelle sue intenzioni c’è quella di vivere un San Valentino solitario, crogiolandosi nella propria condizione di singletudine.

A risentire maggiormente degli effetti del San Valentino sono gli uomini; il 65% degli intervistati dichiara infatti di non amare l’atmosfera sdolcinata di questo giorno, per questo sceglie di non organizzare nulla di alternativo. Le donne più propositive con il 76% scelgono di festeggiare comunque l’Anti San Valentino approfittando della loro situazione sentimentale per passare del tempo con le amiche di sempre, lontane dagli uomini.

“Le donne sono da sempre più propositive rispetto ai single uomini,  conclude Giuseppe Gambardella, infatti tra le richieste per week end, vacanze ed eventi Anti San Valentino registriamo sempre più frequentemente richieste da parte del gentil sesso. Le single non fuggono dal San Valentino, anzi lo festeggiano da innamorate del divertimento”.


 

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.