I single si regalano un inverno al caldo

A gennaio i single scappano dal freddo e si spostano verso le mete esotiche, lo rivela un sondaggio di Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze per single. Per le vacanze della Befana, gli spiriti liberi si concedono una pausa al caldo per abbandonarsi all’ombra di una palma, tra sole, mare e avventura.

Il tour operator Speed Vacanze ha realizzato un sondaggio fra i suoi clienti per svelare le mete più gettonate. Della serie “Capodanno con i tuoi, la Befana con chi vuoi”, i single hanno dichiarato di rimanere in terra nostrana per le feste di fine anno, ma di partire all’inizio di quello nuovo. Il periodo scelto è gennaio, particolarmente nei giorni a cavallo dell’Epifania. La nonnetta dal naso prorompente risparmia carbone e mette nella calza degli scoppiati un bel viaggio. Un’unica parola d’ordine: caldo!

C’è chi parte per settimane e chi si accontenta di pochi giorni, ma tutte le scelte hanno un unico comun denominatore: scappare dalle temperature gelide del Bel Paese e non aspettare giugno per approdare su meravigliose spiagge e godersi il caldo! Insomma, i single vogliono riporre nell’armadio gli ingombranti cappotti per rispolverare il costume.

“I single hanno una maggiore capacità di spesa e non rinunciano ad un break dall’inverno. Gennaio è uno dei mesi migliori per apprezzare al meglio le mete esotiche”, afferma Giuseppe Gambardella, fondatore dell’azienda.

La prima posizione è occupata dal Kenya, la località preferita dal 31% dei single. Meta ideale per gli spiriti liberi che vogliono rilassarsi al caldo e fare nuove conoscenze, la costa di Malindi regala sabbia candida ed incontaminata, bagnata dalle calde acque dell’Oceano Indiano. Il mese di gennaio è proprio uno dei periodi ideali per apprezzarla. Le temperature, che si aggirano intorno ai 25-30 gradi, permettono di prendere una tintarella naturale da sfoggiare orgogliosamente al ritorno.

La costa africana conquista anche il secondo posto. Zanzibar è la destinazione per il 28% degli intervistati. La particolarità della flora e della fauna attira i single che vogliono vivere un’esperienza avventurosa. Sognano di ammirare tartarughe giganti e coloratissime stelle marine sdraiati al sole.

Un ultimo 19% fugge in Thailandia per la Befana. Bangkok è considerata una capitale viva e dinamica che vale la pena visitare. Si tratta di un viaggio più lungo, perfetto per assaporare la cultura asiatica e i suoi meravigliosi panorami. Il fine ultimo rimane sempre e comunque il mare, che tutti pensano di non farsi scappare con una puntatina nel paradiso di Phi Phi Island.

L’intramontabile Sharm el Sheikh strappa un 11%, il 7% spetta alle Maldive e il restante 4% andrà a Cuba.