Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Cosa cercano i single? Le Keyword più gettonate sui motori di ricerca

Lavoro, viaggi e musica tra le principali ricerche degli spiriti liberi sul web

Dimenticate i tempi in cui i single cercavano l’amore su internet, scordatevi quando le chat ed i social network erano terreno fertile di conquiste e scappatelle. Gli internauti, spiriti liberi, non amano più la conquista a suon di click, ma preferiscono utilizzare le nuove tecnologie per cercare lavoro, organizzare i propri viaggi o scoprire nuovi stili musicali. A rivelarlo sono i dati raccolti sui principali motori di ricerca da Speed Vacanze, portale specializzato in viaggi per single che in partnership con Vivastreet.it, portale di annunci gratuiti, ha stilato una classifica degli argomenti più cliccati sul web.

 Al primo posto tra le keyword più ricercate dai single nell’ultimo anno troviamo la voce “lavoro” che risulta al top delle ricerche soprattutto nelle città italiane di Foggia, Ravenna, Pesaro. Secondo i dati, il 63% dei single usa il web prevalentemente per concorrere a posizioni lavorative presenti sui portali delle aziende o per consultare annunci dei principali siti d’incontro domanda- offerta.

I dati di Vivastreet rivelano che nel mese di Maggio piú di un milione di persone ha consultato le pagine della categoria Offerte di lavoro, in particolare nelle cittá di Roma, Milano e Napoli. Piú di quattrocentomila sono invece gli utenti che controllano la sezione Offerte di lavoro all’estero lanciata lo scorso febbraio e che ha da subito destato notevele interesse da parte degli utenti del sito.(Fonte Google Analytics)

“I principali motori di ricerca evidenziano come sia cambiato il modo di approcciarsi al web”, commenta Giuseppe Gambardella, titolare del portale specializzato in viaggi per single Speed Vacanze, “se un tempo il web era il luogo d’incontro per le nuove generazioni di internauti oggi è diventato uno strumento di utilità il cui fine principale è quello di dare risposte alle richieste e le esigenze, non solo di svago degli spiriti liberi”.

 Al secondo posto nelle ricerche dei single online troviamo le chiavi di ricerca relative al settore Travel ed in particolare alla ricerca non solo della vacanza perfetta bensì di un compagno di viaggio che possa magari trasformarsi in un nuovo amico. Il picco massimo di richieste per questo settore proviene dalle città del nord Italia: Cesena, Pordenone, Sondrio, Biella e Cuneo. 

“Sempre più spesso il viaggio inizia da una richiesta sui principali motori di ricerca”, spiega Gambardella, “digitando la destinazione preferita si inizia a sognare la vacanza e se si cade nell’imprevisto di non avere nessuno con cui partire ci pensano servizi innovativi che come Speed Vacanze promuovono viaggi per single senza coppie ne bambini, ma in compagnia di nuovi amici con cui condividere l’emozione di una nuova esperienza”.

Viene incontro ad una simile esigenza la sezione 'Compagni di Viaggio' di Vivastreet, che ospita un centinaio di annunci di ricerca partner per i viaggi piú disparati, dalle mete esotiche (India, Giappone), fino alle nostrane gite fuoriporta (“Cerco compagna di viaggio/tintarella per Lido di Ostia!, “Cerco potenziali compagni di viaggio”).

Al terzo posto della classifica delle keyword più cliccate sul web dai single troviamo la musica e tutte le chiavi di ricerca che riguardano il settore musicale con una maggiore propensione a questa ricerca da parte degli abitanti di Catanzaro, Frosinone, Siena e Taranto.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.