Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

I single vivono di più

Più tempo libero e mancanza di stress aiutano i single a vivere più a lungo e meglio

Non si tratta di un siero per la vita eterna ma di un atteggiamento utile per prolungarla: essere single allunga la vita. Speed Vacanze, tour operator specializzato nell’organizzazione di vacanze per single, ha effettuato un sondaggio su un campione di più di 1000 persone, nel quale è risultato che i single vivono più anni.

L’affermazione apparentemente shockante, in realtà ha una logica ben precisa ed accessibile a tutti, non si tratta di magia, né di sieri anti età, bensì di una questione di più tempo libero e meno stress. Quando si è single si ha a disposizione più tempo da dedicare a se stessi e alla cura del proprio corpo, sia per quanto riguarda il fattore salute che per quello estetico.

Gli obblighi della vita di coppia implicano un sacrificio del proprio tempo da entrambe le parti; e l’avere poco tempo a disposizione limita interessi e passioni personali. La noia che spesso viene generata da tali situazioni è uno dei motivi principali che conducono ad un invecchiamento mentale e conseguentemente fisico. I clienti di Speed Vacanze hanno infatti menzionato “l’avere tempo libero a disposizione” come uno dei motivi principali che permettono ai single di vivere di più.

Il vantaggio di un single sta nell’avere la più completa libertà di gestione del proprio tempo, senza avere obblighi alcuni verso nessuno; tempo che può essere impiegato per prendersi cura del proprio corpo e allontanare noia, rughe e prolungare così l’età media.

Fare sport, concedersi sedute rilassanti di massaggi, visite alle terme o nei centri benessere, tenere il proprio corpo sotto controllo, sono tutte attività che un single può svolgere per dedicarsi alla salute del proprio fisico.

Inoltre, avendo tempo a disposizione, lo si può impiegare per portare avanti le proprie passioni: la lettura, il cinema, la fotografia… tutte attività che stimolano la curiosità e mantengono in vita la mente; e più lo spirito è vivo ed attivo, più si vivrà a lungo.

Un altro motivo preso in considerazione è l’assenza del fattore stress. Le relazioni a due implicano una quota di stress non indifferente; ed è scientificamente provato che lo stress incida negativamente sul sistema nervoso e sull’invecchiamento delle cellule celebrali.

Un single non conosce stress, o meglio, ha un’indipendenza tale che almeno dentro le mura di casa non è costretto a fare i conti con fattori che generino stress, come i litigi tra coniugi tipici dei rapporti a due. Ma soprattutto un single ha la libertà di poter cercare piacevoli scorciatoie che aiutino ad alleviare lo stress, senza che queste improvvisino “mal di testa” dell’ultimo minuto.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.