Il 34% ammette di non aver mai stirato una camicia

Si dice sempre che gli uomini non sappiano fare due cose contemporaneamente, ma certe volte anche farne una diventa una vera e propria impresa. Lo sanno benissimo i nostri amici single ai quali Speed Vacanze, tour leader specializzato in viaggi per single, ha chiesto quali siano i loro incubi “domestici” peggiori.

Al primo posto, con il 34% delle preferenze ci sono quelli che non hanno mai stirato una camicia. Per molti il ferro da stiro è un oggetto sconosciuto, ed il più delle volte non sanno neanche di averlo in casa. Il loro rapporto è di completa estraneità (qualcuno ha anche ammesso di non riuscire neanche a distinguere tra capi stirati e non stirati). Neppure l’essere cresciuti accanto ad una mamma casalinga ha fatto nascere in loro la curiosità di provare questo misterioso oggetto. Eppure, il non saper stirare o lavare è spesso occasione per frequentare lavanderie automatiche, dove è facile conoscere donne single, svogliate sì, ma avvenenti!

Al secondo posto, con il 23% dei voti, si collocano tutti quelli che, ricucire un bottone o rammendare un calzino non sanno neanche cosa significhi. Ago e filo, per quanto piccini siano, fanno paura anche ai più  audaci. E non è difficile vedere uomini in panico quando da una camicia salta un bottone!

Per non parlare dei piccoli lavoretti di casa: il 19% degli intervistati ha infatti ammesso di non aver mai provato a cambiare neanche una lampadina o di aver montato una mensola. Certo, ci sono anche uomini che pur di non ammettere di non essere capaci si improvvisano dei veri e propri architetti o falegnami, con cinture degli attrezzi pronte ad ogni occasione ma, si sa, appena mettono mano ad un minimo guasto non solo non risolvono il problema, ma rischiano di fare un danno più grande. 

Anche fuori casa i nostri amici single non sono da meno. Il 13% degli intervistati, infatti,  sostiene che fare la spesa è un’impresa impossibile. Perdersi nei corridoi di grandi supermercati è per loro uno degli incubi peggiori. In certi casi, però, questi scoppiati si sanno ingegnare e acquistano su internet, con relativa consegna a casa… non si sa mai che arrivi un’avvenente fattorina.

Infine c’è chi non ha mai approcciato ad una donna; non si tratta di una negligenza casalinga ma sono molti gli uomini che hanno risposto così al sondaggio. L’11% degli intervistati, infatti, afferma di essere sempre stato “preda” e di avere quindi carenze nell’approccio. “Ma è meglio tardi che mai, e certe cose si imparano a tutte le età”, conclude Giuseppe Gambardella, fondatore del tour operator specializzato in vacanze per single.