Creme e accessori glamour: ecco cosa i single portano con sé nella borsa del mare
“Sembra proprio che i racchettoni e gli altri giochi da spiaggia, una volta immancabili tra gli accessori da mare, siano passati di moda. I single di oggi pensano di più al look, preferiscono rilassarsi al sole, fare il bagno con gli amici, oppure socializzare giocando a beach volley e prendendo un aperitivo sulla spiaggia. Inoltre, evitano di caricarsi con ingombranti pranzi al sacco; meglio un’insalata leggera o un gelato al bar, un altro modo per fare conoscenze”, spiega Giuseppe Gambardella, fondatore del tour operator specializzato in viaggi di gruppo per single.
Il 43% afferma che gli occhiali da sole sono fondamentali per un look da spiaggia perfetto. Necessariamente alla moda, simpatici e colorati, devono però assicurare la protezione dai raggi ultravioletti. “Ricordarsene costa davvero poco e unisce l’utile al dilettevole: infatti, oltre a proteggere la vista, gli occhiali da sole sono un elemento indispensabile per completare un perfetto look da spiaggia!”, commenta Giuseppe Gambardella.
Per il 28%, invece, non si va in spiaggia senza portare con sé un costume da bagno di ricambio. L’essenziale è che sia glamour e all’ultima moda, meglio se in coordinato con il pareo o il caftano, per un total look perfetto da esibire all’ora dell’aperitivo.
Per il 24% un must da tenere nella borsa del mare è la crema solare. Sono soprattutto le donne a pensarla così: profumata, fresca e protettiva, è la prima cosa da portare con sé in vacanza per garantire la perfetta salute della pelle.
Infine, il 5% sceglie di portare con sé un lettore mp3 con la propria musica preferita. “Ascoltare qualche hit è un ottimo modo per trascorrere il tempo in spiaggia, specialmente quando si prende il sole. E poi, i nostri amici single lo sanno: scambiarsi la musica è anche un buon espediente per fare qualche nuovo incontro interessante”, conclude Gambardella.