1. MODULO DI PRENOTAZIONE

Nel caso in cui non avessi ancora inviato il modulo di prenotazione compilato in tutte le sue parti, ti chiediamo di farlo al più presto per permetterci di lavorare correttamente la tua prenotazione e di inviarti tutti i documenti di viaggio. Il modulo è allegato alla mail informativa e si chiama Allegato A.

2. DOCUMENTI

I documenti necessari sono:

  • Carta d’identità valida per l’espatrio, senza il timbro di rinnovo e con valenza residua non inferiore ai 6 mesi per le mete quali:
    Grecia e Isole, Formentera, Palma di Maiorca, Canarie, Ibiza
  • Per i Paesi ExtraEuropei Passaporto con validità residua non inferiore ai 6 mesi dalla data di rientro del viaggio:
    Tanzania (Zanzibar), Capoverde, Kenya, Caraibi (Cuba, Santo Domingo), Maldive, Madagascar

Per tutte le specifiche e per coloro che non hanno cittadinanza e/o passaporto italiano, invitiamo a consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/

3. SALDO

Il saldo deve essere effettuato 30 giorni prima della partenza tramite carta di credito oppure bonifico. Se preferisci procedere con la carta di credito puoi chiamarci allo 0662205670, altrimenti con bonfico ti chiediamo di inviarci la distinta del pagamento via mail info@speedvacanze.it oppure via fax allo 0692912442. Le nostre coordinate IBAN sono le seguenti: IT 10 P 05387 03202 000001625118, Banca Popolare Emilia Romagna, intestato a P&R Eventi e Vacanze Srl.

4. MAIL PREPARTENZA

Riceverai una mail 10 giorni prima della tua partenza, al cui interno troverai una breve presentazione del tour leader che ti seguirà nella vacanza, indicazioni generiche sulla destinazione (ad esempio: valuta, fuso orario, moneta, le indicazioni per raggiungere l’aeroporto, gli appuntamenti, i parcheggi convenzionati etc etc), suggerimenti su cosa portare o non portare in valigia e consigli utili

5. QUANDO ARRIVA IL VOUCHER

Il voucher arriverà via posta elettronica tra i cinque e i tre giorni precedenti la partenza. Contiene tutte le indicazioni per il viaggio ed eventuali biglietti aerei in allegato. E' importante stamparlo e portarlo con sè il giorno della partenza.

6. VOLO CHARTER

Se il tuo volo è charter ricordati che l’orario sarà soggetto a riconferma con variazioni fino a 48h prima dalla partenza.

7. BAGAGLI/FRANCHIGIA

Nel caso di voli:

  • CHARTER la franchigia per il bagaglio a mano è di 5kg, mentre per la stiva è di 15kg/20kg rispettivamente per viaggi di medio/lungo raggio
  • DI LINEA la franchigia per il bagaglio a mano è di 5kg, mentre per la stiva è di 15kg/20kg rispettivamente per viaggi di medio/lungo raggio

Ti ricordiamo che è possibile portare nel bagaglio a mano un massimo di 100 ml di liquidi in busta trasparente richiudibile, farmaci indispensabili strettamente personali e sufficienti alla sola durata del viaggio (per i medicinali liquidi è necessaria prescrizione medica).

NB: Per quanto riguarda il peso dei bagagli, i casi particolari o diversi da quelli sopraindicati, ti saranno comunicati dal nostro booking nella mail prepartenza e nel voucher

8. ADEGUAMENTO CARBURANTE E/O VALUTARIO

A seguito dell'incremento del costo carburante e del relativo aumento del costo del trasporto aereo apportato dalle compagnie di volo, e di eventuali oscillazioni valutarie che potranno coinvolgere servizi compresi nei pacchetti turistici, saremo tenuti a richiedere una tassa aggiuntiva, senza che Speed Vacanze ne riceva alcuna parte, da saldare obbligatoriamente prima della partenza.

9. QUANDO E COME INCONTRARE IL GRUPPO E IL TOUR LEADER

Il primo appuntamento sarà in aeroporto, come indicato nel voucher, un SMS da parte del tour leader ti illustrerà l'orario d'incontro, in media 2 ore prima nel caso di volo internazionale, 3 ore prima se il volo è intercontinentale.

10. CONDIVISIONE VIAGGIO

Vuoi sapere se c’è qualcuno della tua zona interessato a condividere il viaggio per raggiungere la destinazione?

10 giorni prima di partire chiamaci al 3939067230 oppure allo 0662205670 e potrai scoprirlo!

11. DIETE SPECIALI/ALLERGIE

In caso di diete speciali o allergie ti basterà segnalare le tue necessità al nostro booking via mail che provvederà a comunicarle alla struttura.