“Non sai con chi partire? Hai avuto le ferie all’ultimo?” Sono queste due delle domande più frequenti che una grande fetta di italiani si ritrova a dover affrontare quando si avvicinano le vacanze. E’ proprio per questo motivo che aziende turistiche hanno deciso di puntare fortemente sulle vacanze per single e sul grande mercato che, statistiche e dati alla mano, sta spopolando in tutto il mondo. Sono proprio gli esperti di settore che analizzano come nel 2018 ci ritroveremo di fronte ad un vero e proprio boom di richieste, divenute, sempre secondo le ricerche di settore, vere e proprie prenotazioni per le famigerate vacanze per single.

Che siano crociere, week end o viaggi al mare poco importa… alla base di questi innovativi format di viaggio c’è la voglia di conoscere nuove persone, di stare bene e soprattutto quella di vitare posti e luoghi che magari in partendo da soli non si sarebbero mai visti. Le vacanze per single infatti permettono, proprio grazie alla loro ormai collaudatissima formula, di trascorrere insieme a sconosciuti viaggi ed esperienze uniche che verranno ricordate per tutta la vita.  

Leader nel settore è sicuramente la Speed Vacanze (www.speedvacanze.it), tour operator che ha inventato l’esclusiva formula delle vacanze per single e sta abbracciando, anno dopo anno, sempre più clienti che decidono di disegnarsi questi viaggi su misura al fine di conoscere nuove persone e perché no anche di trovare un compagno caratterialmente compatibile.

Le vacanze per single sono sicuramente il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e al tempo stesso girare il mondo o su una nave da crociera o visitando bellissimi villaggi su spiagge paradisiache. Ma la cosa che rende ancora più bella questa tipologia di viaggio è la tempistica di prenotazione: basterà infatti solo una telefonata o una mail per assicurarsi un posto all’interno di un gruppo di nuovi amici.

E se, come diceva un vecchio aforisma kafkiano, “ I sentieri si costruiscono viaggiando”, questa della vacanze per single è forse la grande occasione per tutti gli “scoppiati” di costruire la loro strada verso il divertimento e la felicità…